Logo e Packaging “Maionese” Pregis S.p.a.

Logo e Packaging “Maionese” Pregis S.p.a.

FATTO CON LE NOSTRE MANI! Il logo e Packaging nuovi di zecca per la Maionese di Pregis S.p.a.

Il logo è un elemento distintivo di ogni prodotto e ha lo scopo di differenziarlo e renderlo identificabile. Per questo noi di Vudstock cerchiamo di dare una marcia in più a ogni logo e packaging che creiamo. Facciamo un vestito su misura per ogni prodotto creando quindi un logo personalizzato. Il logo è l’aspetto grafico della marca o del nome dell’azienda”.

Il packaging promuove un prodotto, comunica tutte le sue caratteristiche, i suoi usi, i suoi benefici e la sua immagine. In uno scenario sempre più competitivo, dove tutti vogliono accaparrarsi molti più clienti possibili, il packaging assume una importanza e una valenza strategica determinante.

Noi di Vudstock studiamo, per ogni prodotto o linea di prodotti, un design che abbia un segno distintivo, che esprima qualcosa di concreto. Esaltiamo il brand e la sua immagine. Come il logo e il packaging che abbiamo creato per la Maionese Pregis. Abbiamo voluto inserire colori che saltano subito all’occhio, d’impatto nel suo complesso. Abbiamo voluto inserire anche le immagini degli ingredienti principali che compongono il prodotto. In questo modo il cliente sa subito cosa può trovare.

Packaging Tonno in scatola Pregis

Packaging Tonno in scatola Pregis

Nuovo packaging realizzato per il tonno in scatola per l’azienda Pregis S.p.A.

Migliorare e aggiornare il packaging dei propri prodotti è fondamentale perché siano al passo con i tempi. Anche noi compriamo abiti nuovi per essere alla moda e per avere qualcosa di nuovo. Così dobbiamo pensare ai nostri prodotti.

Con nuovi packaging anche l’immagine del brand sarà rinnovata e migliorata. Ci sono tantissimi fattori diversi che influenzano il modo in cui i clienti percepiscono il tuo brand, e il packaging del prodotto che scegli e disegni è sicuramente uno di questi. Spesso i clienti giudicano il valore o la qualità di un prodotto semplicemente con uno sguardo. Il giusto packaging può anche aiutarti a vendere di più. Così il packaging del tonno in scatola studiato e realizzato per Pregis S.p.A. richiama tutti questi elementi fondamentali.

Un packaging forte e di qualità che possa rappresentare al meglio te e il tuo business ti aiuterà a massimizzare le vendite. Devi prima di tutto capire chi è il tuo pubblico e cosa desidera da un prodotto del tuo settore per progettare un packaging che possa attirarlo. Devi poi capire cosa vuoi che la gente pensi quando vede il tuo marchio. Infine, devi vedere cosa succede nel mercato per essere maggiormente competitivo.

Doggy Bag Pregis

Doggy Bag Pregis

Nell’era del consumismo, si cominciano a vedere i primi passi dell’ecosostenibilità anche nella ristorazione. Cosi noi di Vudstock abbiamo studiato un design per le Doggy Bags di Pregis S.p.A. Si tratta di un comodo contenitore per portare il cibo rimasto al ristorante! Evitando inutili sprechi. Ottimo anche per l’asporto di alimenti.

Nuovi Packaging Farine Pregis

Nuovi Packaging Farine Pregis

Anche questa volta Pregis ha scelto Vudstock Design Agency per la Nuova Linea Packaging di farine. Dal design accattivante il packaging ti mostra subito le potenzialità del prodotto ispirandone l’acquisto.

Wine Packaging – Vendemmia di Notte

Il Wine packaging – Vendemmia di Notte è un progetto che, oltre che attirare l’attenzione di ogni consumatore per l’eleganza dell’etichetta e della forma della bottiglia, fornisce una serie di informazioni utili al consumatore: per esempio tutti i dati aziendali, la zona di produzione, i vitigni utilizzati, la tipologia di vino, e così via. L’etichetta è molto più importante per il vino che per un qualsiasi altro tipo di prodotto. E può essere considerato a tutti gli effetti un investimento. Sottolinea la qualità del vino, l’importanza della cantina e l’identità del marchio.

Ispirati dall’ormai nota e sempre più utilizzata tecnica della Vendemmia di Notte (Night Harvest), noi di Vudstock abbiamo realizzato queste etichette personalizzate e molto particolari. Questa particolare tecnica della Vendemmia di Notte si svolge in Sicilia ormai da decenni per preservare la qualità dell’aroma speciale delle uve. Nelle etichette abbiamo voluto inserire il blu della notte e l’oro della nobiltà e pregiatezza dei vini. E infine il marrone che ricorda il colore della terra da cui proviene. 

Ogni vino ha una propria identità e un proprio valore intrinseco che deve essere svelato. Con il wine packaging si può svelare e rendere visibile al consumatore proprio quel valore nascosto. Inoltre non dimentichiamo che l’etichetta di ogni bottiglia trasmette l’immagine del produttore di vino e quindi il marchio, come in questo progetto di wine packaging – Vendemmia di Notte.

Logo e Packaging Kraken Premium

Logo e Packaging Kraken Premium

Logo e Packaging del Kraken Premium ideato e realizzato per una linea di prodotti ittici; polpi provenienti dagli abissi più profondi.

Noi di Vudstock abbiamo ideato, per Pregis S.p.a., i tratti distintivi di questo logo. Abbiamo identificato cosa l’azienda volesse esprimere con il packaging del prodotto ed è venuto fuori un design unico e studiato in ogni minimo dettaglio.