PACKAGING
CONTATTACIPACKAGING
Progettare un packaging ed idearne il design è un’attività che richiede assoluta cura tecnica e spiccate competenze strategiche. Il packaging è come l’abito di un prodotto, lo riveste, lo protegge ma soprattutto trasmette impressioni.
Il design di un packaging non può prescindere da questo punto fondamentale: il packaging sarà colui che per primo avrà il contatto con il pubblico, e dal suo desing dipenderanno le prime decisive impressioni che il potenziale acquirente avrà su quel prodotto. Il packaging, attraverso il design, deve pure comunicare in modo preciso e chiaro il family feeling aziendale.
LABEL DESIGN
L’agenzia ha competenze tecniche, grafiche, e comunicative tali che le permettono di affrontare al meglio questo genere di progetti e di trasmettere al packaging ed al suo design tutti gli elementi più significativi di quel prodotto e della sua filosofia commerciale.
Progettare il design di un packaging significa comprendere ed interpretare il prodotto, che quel packaging e quel design dovranno indossare.
La qualità del risultato finale sta nella capacità e nella professionalità di un’ agenzia da anni specializzata in progettazione di packaging, abituata a misurarsi anche con le complessità del settore food, no food e beverage: sta nel capire le potenzialità di un prodotto e nel trasmetterle attraverso il migliore design per il suo packaging sotto l’aspetto tecnico e creativo.
Packaging e Marketing!
Qual è il ruolo del packaging nel marketing? Una buona strategia di Marketing è composta da una serie di tasselli che uniti fra loro rendono un Brand o un prodotto vincenti. Tra questi tasselli, il Packaging occupa sicuramente un ruolo essenziale nel posizionamento...
Logo e Packaging new look!
Creazione di un nuovo Logo "La Via dei Sapori" e Packaging creato appositamente per il Latte de La Via dei Sapori. Creazione e studio di un nuovo logo Perché creare un nuovo Logo? Il Logo è il marchio che identifica l'azienda o un determinato prodotto. Deve...
Packaging Olio d’Oliva
L'importanza del packaging dell'olio d'oliva Un packaging personalizzato e accattivante esalta al meglio un prodotto. Ogni prodotto ha bisogno di un proprio vestito, che sia diverso dagli altri. Un vestito unico e che lo rappresenti in tutti i suoi aspetti migliori....
Wine Packaging
Col termine Wine Packaging ovvero l’abito che un vino indossa, è una vera e propria materia, oggetto di attenti studi che, nel caso del vino, vanno dall’etichetta alla bottiglia e infine passano per il tappo. Di fondamentale importanza è anche un altro aspetto del...
Nuova Linea Packaging Latticini
Realizzazione e Sviluppo della nuova Linea di Packaging per i latticini per l'azienda Pregis S.p.A. Ogni packaging deve essere studiato appositamente per il prodotto da vendere. Anche per il settore caseario e dei latticini, le etichette, gli astucci e le confezioni...
Nuovi Packaging Mozzarelline e Olive Ripiene per Pregis S.p.A.
L'importanza del Packaging nella strategia di Marketing: nuovi Packaging Mozzarelline e Olive Ripiene Una buona strategia di Marketing si compone di tutta una serie di tasselli che, uniti fra loro, rendono un brand o un prodotto vincenti. Nel marketing...
Wine Packaging – Etichetta vino Appassimento
Il Wine Packaging è un fondamentale veicolo di comunicazione, che permette al consumatore di scegliere la bottiglia di vino da acquistare. Un esempio è questa etichetta del vino Appassimento. Ci siamo ispirati alla tecnica con cui le uve vengono vinificate,...
Nuovo Packaging Design del Mais Dolce
Realizzato nuovo design del packaging Mais Dolce per l'azienda Pregis S.p.A. Il packaging è un elemento di fondamentale importanza in una strategia di marketing perché è l’aspetto esterno di un prodotto, è il biglietto da visita dell’azienda produttrice. Attraverso il...
L’etichetta dell’Olio d’Oliva – Oil Packaging
L'etichetta dell'Olio d'Oliva (oil packaging) esalta il prodotto e ne valorizza l’alta qualità. In un quadro di questo tipo, la valorizzazione del prodotto passa anche attraverso il design del packaging. Un packaging personalizzato e accattivante esalta e simboleggia...
Progetto Vini OLD WORLD
Il progetto Vini OLD WORLD ci ha appassionato molto. Dallo studio alla ricercatezza di tutti gli elementi essenziali. Questo progetto è uno di quelli a cui siamo più affezionati, non solo per la sua originalità, ma anche per il successo avuto in seguito. Infatti è...
L’etichettatura nei prodotti alimentari
L’etichetta è l’abito di un prodotto. Noi di Vudstock realizziamo per i nostri clienti etichette accattivanti e uniche, packaging originali e al passo coi tempi, seguendo tutti gli step, dalla grafica alla realizzazione, utilizzando le più innovative tecniche di...
Wine Packaging Design
Ecco alcuni wine packaging design studiati per l'azienda Provinco Italia, con i quali abbiamo voluto esprimere l'eleganza del marchio e la ricercatezza del prodotto. I packaging nel mondo del vino cambiano di continuo per essere sempre all'avanguardia, poter avere un...