BRAND IDENTITY
La brand identity, conosciuta anche come identità di marca, è un concetto del marketing, che prevede che l’identità di un’azienda sia solida e chiara affinché il target di riferimento possa riconoscere la marca con semplicità ed allinearla alla brand image(definita come ciò che il consumatore riconosce del brand).
Una marca è resa riconoscibile da una serie di elementi che compongono, nel loro insieme, la brand identity e per questo motivo sono definiti “identity element”. Per gestire al meglio tutti gli elementi della marca, l’azienda si dota di un manuale di identità societaria, uno strumento per garantire la corretta e coerente attuazione nel tempo della strategia di identità. Il manuale si rivolge all’interno dell’azienda, al management e ai dipendenti stessi, e all’esterno, verso tutti coloro che, in qualche modo, intervengono nel business della marca.
IL LOGO
Il termine logo indica l’insieme dei simboli grafici che identificano un’azienda o un prodotto al fine di distinguersi dalla concorrenza. Questo strumento che fa parte degli elementi identitari della marca è caratterizzato da un lettering specifico, ossia un carattere che lo renda riconoscibile.
Possiamo distinguere due principali tipologie di logo:
logotìpo, il segno grafico e pronunciabile
pittogramma, parte simbolica del marchio
Anche in questo caso l’obiettivo principale è il riconoscimento del brand e la differenziazione rispetto ai suoi competitors. Unendo il logotìpo al pittogramma, si dà vita a quello che viene genericamente definito logo.

Noi di Vudstock realizziamo anche
Brand Identity Conad Sicilia
Realizzato per Conad Sicilia l'invito e la copertina per l'assemblea di bilancio Conad Sicilia. Anche qui abbiamo voluto sottolineare l'importanza e le caratteristiche fondamentali dell'evento.
Conad Sicilia Brand Identity
Una Copertina in occasione del Bilancio annuale, per Conad Sicilia.