ADVERTISING

CONTATTACI

ADV DIGITALE

Se fatta in modo efficace, la digital advertising permette al tuo cliente target di essere indirizzato sul tuo sito web e fargli conoscere il tuo business. Lo fa in modo naturale e non intrusivo.

Oggigiorno l’advertising è Digital, si serve pertanto dei social media e dei siti web.

Per realizzare una pubblicità è sempre necessaria un’analisi approfondita degli obiettivi aziendali, del target di riferimento e del linguaggio da utilizzare. Quindi, attraverso il digital advertising possiamo non solo far conoscere un’azienda emergente ma accrescere l’immagine e la brand identity di un’azienda già esistente. In tal modo si potrà migliorare e consolidare sempre di più la sua importanza nel settore di riferimento.

Lo scopo principale del digital advertising è proprio quello di fornire un messaggio di marca ai visitatori del sito, tramite:

  • Immagini: che compaiono intorno al contenuto.
  • Annunci di testo: creati da algoritmi per rendere il contenuto più rilevante.
  • Wallpaper: appaiono cambiando lo sfondo di un sito Web.
  • Annunci pop up: finestre che appaiono davanti al contenuto del sito Web che mostra un annuncio completo.
  • Video: piccoli annunci video che vannoNei Social Media, poi, è presente una forma di advertising molto importante ed efficace perché si può arrivare al pubblico target in modo molto veloce tramite due tipi di advertising: organico e a pagamento.

In questo modo potrai:

  • Rafforzare l’immagine di marca
  • Incrementare le vendite di un prodotto
  • Lanciare una nuova linea sul mercato
  • Posizionare il proprio prodotto rispetto alla concorrenza

ADVERTISING

Con il termine advertising (che deriva dal verbo to advertise, cioè avvertire, far conoscere), solitamente ci si riferisce alla pubblicità sui media, quali tv, radio, stampa, pubblicità esterna e internet. L’advertising non è altro che la pubblicità a pagamento, che serve a comunicare un messaggio o fare pubblicità a un prodotto o a un servizio.

Esempi classici di advertising sono:

  • Il giornale: il mezzo di comunicazione più conosciuto sono sicuramente i giornali, con cui si può promuovere il proprio business verso una vasta gamma di clienti.
  • La rivista: le riviste vengono utilizzate a scopo di intrattenimento e spesso vengono conservate per un periodo lungo, facilitando in tal modo la possibilità di attirare l’attenzione di una vasta utenza fortemente in target.
  • La radio: l’advertising alla radio è un ottimo modo per raggiungere il target. Se si ascolta una stazione particolare può attrarre nuovi clienti su quel tipo di pubblicità.
  • Televisore: la televisione arriva ovunque e l’advertising in questo modo è l’ideale se il pubblico target fa parte della popolazione di una grande area.
  • Pubblicità all’aperto: cartelloni esterni, segnali su strada, pannelli pubblicitari, poster su autobus, taxi e biciclette.
  • Direct mail, cataloghi e volantini: consente alle aziende di comunicare direttamente con i propri clienti permettendo di inviare messaggi appositamente confezionati per il destinatario.
Advertising (Adv) e Pubblicità
Manifesti e Rollup – esempi di Advertising

Manifesti e Rollup – esempi di Advertising

I Manifesti e Rollup pubblicitari sono classici esempi di advertising. Vengono realizzati per lo più in occasione di fiere ed eventi. Noi di Vudstock li abbiamo sviluppati per un’azienda di vini italiani.  Con la parola "advertising" (dal verbo to advertise, cioè...

leggi tutto
Advertising Editoriale

Advertising Editoriale

Per l'Azienda Pregis S.p.A. realizziamo periodicamente pagine pubblicitarie per alcune riviste del settore Ho.re.ca. Con questo tipo di Advertising Editoriale mettiamo in evidenza i valori fondanti dell'azienda tenendo presente il target di riferimento. La pubblicità...

leggi tutto

Raccontaci della tua storia e dei tuoi progetti.
Ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi!

Compila il form ti rispondiamo subito!

12 + 15 =