Il Wine Packaging è un fondamentale veicolo di comunicazione, che permette al consumatore di scegliere la bottiglia di vino da acquistare. Un esempio è questa etichetta del vino Appassimento. Ci siamo ispirati alla tecnica con cui le uve vengono vinificate, quella dell’appassimento. Da questa tecnica nasce un mosto più denso, all’interno del quale le sostanze aromatiche raggiungono concentrazioni elevatissime.
Il Wine Packaging gioca un ruolo importante nel marketing del prodotto. Spesso il consumatore poco informato, che acquista il prodotto in un punto vendita che non dispone dell’ausilio di una persona predisposta per l’aiuto nella scelta d’acquisto, sceglie in base a ciò che già conosce o che riconosce in base all’etichetta. Diventa così fondamentale il primo impatto ed emozione offerta dal prodotto al primo sguardo. Il packaging è rilevante anche per poter scegliere in funzione delle diverse occasioni d’uso del prodotto vino, come a esempio l’uso quotidiano, la serata tra amici o un’occasione importante.
In questo Wine Packaging Appassimento ritroviamo i colori che simboleggiano l’identità del vino. L’oro che sottolinea l’eleganza del prodotto, il rosso vivo che ricorda il colore del vino, il nero dell’eleganza che riprende quello dello stemma araldico delle cantine Camasella.
Noi di Vudstock studiamo e realizziamo packaging personalizzati, di design, per rendere ogni prodotto speciale e unico, come questo Wine Packaging Appassimento.